Titolo corso: Aspetti sociologici e psicologici dell’immigrazione

Obiettivi   

L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le conoscenze di base in merito agli aspetti sociologici e psicologici dell’immigrazione

Durata   

8,30 ore in 2 pomeriggi

Destinatari   

Il corso è destinato ad operatori/trici dell’accoglienza e mediatori/trici interculturali.  Nonché ad operatori appartenenti ad altri profili professionali che siano interessati ai contenuti del corso.

Il corso è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie.

Programma   

Princìpi e tecniche relative all’osservazione delle caratteristiche culturali, cognitive, relazionali e motivazionali dei cittadini immigrati e degli attori influenti del contesto di intervento.

Modalità di interpretazione delle caratteristiche culturali dei Paesi d’origine ricompresi nell’ambito di azione del mediatore e del Paese di accoglienza.

Periodo di realizzazione   

Il corso verrà attivato su piattaforma webinar secondo le disposizioni ministeriali adottate per contrastare l’epidemia di SARS- Cov-2 nei giorni:

Ed. 1: 27 – 29 APRILE 2021
Ed. 2: 04 – 07 MAGGIO  2021
Ed. 3: 10 – 11 GIUGNO 2021

Gli iscritti saranno contattati tramite email almeno 1 settimana prima dell’avvio del corso per la conferma dell’attivazione dell’evento e l’informazione sulle modalità organizzative.

 PROGRAMMA DEL CORSO

Ultimo aggiornamento
01/08/2022
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Preferenze dei cookie
Arrow Up