Informativa sull’accesso ai Reparti Ospedalieri, RSA, Ambulatori dal 01/01/2023


DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO DEI VISITATORI  AI  REPARTI  OSPEDALIERI E  R.S.A.

Dal 01/01/2023 l’accesso dei visitatori/caregiver è consentito:

  • Con obbligo di indossare la mascherina FFP2 e comunque in assenza di sintomi riconducibili al Covid-19.
  • Ad un solo visitatore alla volta per ogni paziente ricoverato, nella fascia oraria stabilita dall’Unità Operativa (salvo i casi di temporanee chiusure di reparti per focolai infettivi in corso).
  • Per assistenze continuative (in caso di pazienti in possesso del riconoscimento di disabilità grave ai sensi dell’articolo 3 comma 3 della legge 104/1992, o in condizioni di non autosufficienza fisica, psichica o cognitiva con necessità della presenza prolungata di un familiare di supporto), solo previa autorizzazione del Coordinatore infermieristico e/o Direttore di struttura e/o suo delegato, con la raccomandazione di eseguire un test antigenico all’ingresso da ripetere ogni 7 giorni.
  • A tutti si raccomanda il rispetto di tutte le misure di sicurezza, in particolare il distanziamento interpersonale e una corretta e frequente igiene delle mani.

 

DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO AGLI AMBULATORI OSPEDALIERI ED EXTRA-OSPEDALIERI

Dal 01/01/2023 l’accesso degli accompagnatori è consentito:

  • Con obbligo di indossare la mascherina FFP2 e comunque in assenza di sintomi riconducibili al Covid-19.
  • Nel rispetto dell’orario fissato per l’appuntamento (presentarsi con un anticipo non superiore a 15 minuti).
  • Ad un accompagnatore per ogni assistito prenotato in caso persone minorenni, grandi anziani non autosufficienti e persone in possesso del riconoscimento di disabilità grave (art. 3, comma 3 della legge 104/1992), donne in gravidanza, interventi di mediazione linguistico-culturale. Gli accompagnatori di utenti maggiorenni ed autosufficienti che non necessitano di supporto NON accedono al servizio di destinazione e preferibilmente attendono all’esterno.
  • A tutti si raccomanda il rispetto di tutte le altre misure di sicurezza, in particolare il distanziamento interpersonale e una corretta e frequente igiene delle mani.

 

La Direzione Sanitaria

 

Ultimo aggiornamento
20/01/2023
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Preferenze dei cookie
Arrow Up