18 maggio 2023, prima Giornata Regionale di Lotta alla Droga: i ragazzi dicono la loro!
In diretta Zoom le premiazioni dalle ore 10.30 alle 13
Il 18 maggio 2023 si celebra la prima Giornata regionale di lotta alla droga.
Per l’occasione la Scuola di Amministrazione Pubblica a Villa Umbra (Pila, Pg) ospiterà l’evento conclusivo del progetto #HealthInfluncer , promosso nelle scuole per sviluppare la promozione della salute “da dentro” attraverso la cosiddetta peer education o educazione tra pari con modelli di comunicazione.
I protagonisti:
Il gruppo di lavoro che ha progettato il laboratorio di idee #HealthInfluncer ha voluto lasciare che a parlare di questa problematica fosse il mondo dei ragazzi.
Premiazioni e riflessioni:
Il 18 maggio i lavori presentati dai ragazzi verranno premiati: in sala saranno presenti i 4 gruppi delle scuole vincitrici, ma da remoto si potranno collegare tutte le scuole della regione (sia quelle che hanno partecipato ma non vinto che così potranno introdurre i loro lavori, sia quelle che non hanno aderito all’iniziativa ma che vogliano comunque partecipare).
La giornata proseguirà poi con approfondimenti e confronti con le istituzioni.
I video vincitori, materiale ufficiale della Campagna Regionale di Lotta alla droga e alle Dipendenze, saranno resi disponibili nei siti ufficiali delle istituzioni locali.
Guarda la diretta Zoom:
Per guardare l’evento in diretta Zoom vai al link https://villaumbra-it.zoom.us/j/88162535968?pwd=QWMyTWdPVkRVWnpjZDJuazRWMUwvQT09
Clicca per saperne di più sul progetto #HealthInfluncer
Leggi il comunicato stampa
Ultimo aggiornamento