Perugia, 26 gennaio 2024 – Dopo l’esperienza positiva della prima edizione nel 2023, riparte il progetto #HealthInfluencer, il laboratorio di idee che chiama gli studenti a farsi promotori della salute.
Questa seconda edizione è rivolta agli Istituti Scolastici Secondari di I grado che abbiano già partecipato alle attività del programma Unplugged, Pensiamo Positivo ed alle scuole Secondarie di II grado che abbiano partecipato al programma YAPS.
Il tema su cui si vuole riportare l’attenzione dei giovani è quello delle dipendenze e dell’uso di sostanze psicoattive con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi contro il consumo queste sostanze e promuovere la crescita individuale, la capacità critica, consapevolezza delle proprie scelte e la capacità di adattamento a situazioni e contesti non sempre benevoli.
Il progetto, che prevede la realizzazione, da parte degli studenti coinvolti, di piccoli prodotti mutimediali si concluderà con le premiazioni in programma il prossimo 16 maggio, in occasione della “Giornata regionale contro la droga”. Le scuole vincitrici diventeranno così “Presidio della Promozione della Salute”.