Campagna di sensibilizzazione sul ruolo e l’importanza delle misure di sicurezza sul lavoro

Perugia, 08 novembre 2024 – Le statistiche recenti mostrano un aumento degli infortuni sul lavoro rispetto al 2023. Nei primi sette mesi del 2024 le denunce di infortunio sono state 350.823, in aumento dell’1,7% rispetto alle 344.897 dello stesso periodo del 2023 (Fonte INAIL).
La sicurezza sul lavoro è una responsabilità condivisa che richiede un impegno costante, è fondamentale prendere coscienza del problema ma anche rinnovare la consapevolezza delle Istituzioni e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione, valorizzando le figure che contribuiscono alla causa, come il Tecnico della Prevenzione.

La Commissione di albo nazionale dei Tecnici della prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro della FNO TSRM e PSTRP ha promosso e realizzato uno spot con il rapper Clementino come testimonial, che è stato trasmesso sui canali RAI dal 28 ottobre al 2 novembre 2024.

La campagna mira a sensibilizzare l’opinione pubblica, le Istituzioni e i datori di lavoro sull’importanza delle misure di sicurezza sul lavoro, sottolineando come queste possano fare la differenza nella tutela della salute e nella prevenzione degli incidenti.

Ultimo aggiornamento
08/11/2024
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Preferenze dei cookie
Arrow Up