Resistere a Mafiopoli. La storia di mio fratello Peppino Impastato

Rimini – “Resistere a Mafiopoli. La storia di mio fratello Peppino Impastato”: è questo il titolo un importante evento organizzato dall’International Diplomatic Alliance (IDA), con la collaborazione di Amici della tavola rotonda, che si svolgerà venerdì 10 gennaio 2025 a partire dalle ore 19.00 presso la sala Energia del Centro Congressi Sgr di Rimini.

L’iniziativa, coordinata dall’ambasciatore Ida Paolo Bragagna e da Giancarlo Frisoni, sarà moderata da Marco Lollobrigida (giornalista Rai) e vedrà la partecipazione di altre importanti figure di spicco tra cui Giovanni Impastato (fratello di Peppino Impastato), il senatore Giorgio Salvitti (Commissione Antimafia al Senato) e il pubblico ministero Davide Ercolani (Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Rimini).

L’evento rappresenta un importante momento di confronto sulla lotta alla criminalità organizzata sul territorio, grazie alla presenza di Giovanni Impastato che da più di quarant’ anni si è assunto il compito di difendere la memoria del fratello Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978, ereditandone, insieme alla madre Felicia, scomparsa nel 2004, l’impegno di lotta quotidiana contro il potere della criminalità organizzata e le sue implicazioni.

La partecipazione è gratuita ed è garantita sia in presenza che online attraverso la Piattaforma Digitale di Officina Legislativa. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito https://www.officinalegislativa.com/; scrivere a segreteria@officinalegislativa.com; o contattare il seguente numero: 0541.1570480.

Ultimo aggiornamento
18/12/2024
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Preferenze dei cookie
Arrow Up