Collegio sindacale
Il Collegio sindacale è istituito presso ogni Azienda Sanitaria Regionale, con compiti di vigilanza sulla regolarità amministrativa e contabile, così come previsto dall’articolo 3-ter del d.lgs. 502/1992, modificato dall’art. 1 comma 574 della L. n. 190 del 23/12/2014.
Il Collegio sindacale, nominato dal Direttore Generale dell’azienda sanitaria regionale, dura in carica tre anni ed è composto da cinque membri, di cui due designati dalla Regione, uno designato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, uno dal Ministro della Salute e uno dalla Conferenza dei sindaci di cui all’articolo 11 L.R.18/2012 abrogata dalla L.R. 11/2015 che prevede all’art.Art. 33 che “Il Collegio sindacale è istituito presso ogni azienda sanitaria regionale, con compiti di vigilanza sulla regolarità amministrativa e contabile, così come previsto dall’articolo 3-ter del d.lgs. 502/1992. Il Collegio sindacale, nominato dal Direttore generale dell’azienda sanitaria regionale, dura in carica tre anni ed è composto da tre membri, di cui uno designato dal Presidente della Giunta regionale, uno designato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze e uno dal Ministro della Salute”.
A decorrere dal 15/11/2023 la composizione del Collegio Sindacale è la seguente:
Dott. Paolo Cesarini – Presidente
Dott.ssa Clementina Cavuoti – Componente
Dott. Antonio Manca – Componente
07/02/2024
Tutta l'Amministrazione trasparente
- PNRR M6C2I1.2 – INT. 36 – Acquisto di apparecchiature, tecnologie e sistemi informatici, necessari per il corretto ed efficace funzionamento delle Strutture/Servizi di questa Azienda Sanitaria, previsti negli interventi di cui all’ex art. 20 L. 67/1988 ammessi a finanziamento dal Ministero della Salute CUP F92C16001270003
- Pagamenti dell’amministrazione
- Disposizioni Generali
- Organizzazione
- Personale
- Consulenti e collaboratori
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti Controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti amministrativi
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bandi di Gara e contratti
- Opere pubbliche
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Servizi erogati
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
- Programma Next Generation EU – PNRR -PNC-Missione 6 Interventi di competenza USL Umbria 1