Corso di aggiornamento
APPROPRIATEZZA DIAGNOSTICO – TERAPEUTICA IN DIABETOLOGIA
Esperienze a confronto con didattica interattiva
Sabato 8 aprile 2017, ore 8,30-16,30 | Hotel Garden – Città di Castello (PG)
Responsabile del corso Dott. Roberto Norgiolini
Il diabete mellito, malattia sociale in progressivo ed allarmante incremento, è il paradigma del modello di assistenza alla cronicità. Rappresenta un problema globale che richiede risposte assistenziali innovative e coordinate, da sviluppare attraverso modelli di gestione integrata più omogenei ed appropriati, in una logica di sostenibilità e contenimento dei costi.
All’evento parteciperanno autorevoli esperti che presenteranno le evidenze più recenti ed i risultati emersi dai trials più recenti, con particolare riferimento all’impatto cardiovascolare delle terapie ipoglicemizzanti.
I partecipanti avranno successivamente modo di confrontarsi con discussione di casi clinici interattivi estratti dalla real life, per integrare le nuove acquisizioni nella pratica clinica quotidiana e perseguire la migliore appropriatezza prescrittiva.
Il corso si rivolge a medici di medicina generale, medici specialisti (endocrinologia, diabetologia, nefrologia, cardiologia, pronto soccorso e medicina d’urgenza, scienza dell’alimentazione, medicina interna), infermieri. dietiste, podologi.
Scarica il programma del corso in formato pdf:
Programma corso aggiornamento appropriatezza diagnostico-terapeutica in diabetologia – 8 aprile