Covid. Viaggi e rientri in Italia, istruzioni aggiornate

IN PRIMO PIANO:

Ordinanza Min Salute del 28 aprile 2022.  Dal 1 maggio via il Passenger Locator Form per i viaggi all’etero.  Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza di proroga al 31 maggio delle disposizioni per gli arrivi dai Paesi Esteri. La novità riguarda  il passenger locator form che dal 1 maggio non sarà più necessario.




Per restare sempre aggiornati sulle regole da rispettare in caso di spostamenti all’estero si raccomanda di consultare il sito web VIAGGIARE SICURI del Ministero degli Affari Esteri e della cooperazione Internazionale.


Tutte le persone in arrivo in Italia, con qualsiasi mezzo di trasporto e per qualunque durata, prima del proprio ingresso nel territorio nazionale, sono tenuti a compilare uno specifico modulo di localizzazione passeggeri in formato digitale, digital Passenger Locator Form – dPLF, seguendo le istruzioni riportate nella sezione del sito del Ministero della Salute
Leggi gli adempimenti per l’ingresso in Italia.


Avviso generale.  Chi rientra dall’estero o chi ospita soggetti provenienti da paesi stranieri deve darne comunicazione anticipata al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Usl Umbria 1 tramite email a prevenzione@uslumbria1.it  o chiamando i NUS – Numeri Umbria Sanità (800.63.63.63  DA TELEFONO FISSO,  075 540 2963 DA TELEFONO MOBILE, ore 08.00-18.00 dal lunedì al venerdì nei giorni feriali).

Ulteriori informazioni al link www.salute.gov.it/viaggiatori oppure chiamando


SEDI E ORARI DELLE POSTAZIONI “DRIVE THROUGH” USL UMBRIA 1 (accesso consentito previa convocazione del Dipartimento di Prevenzione)


Guarda il video con le istruzioni principali per viaggiare verso il nostro Paese.

Allegati

Ultimo aggiornamento
01/08/2022
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Preferenze dei cookie
Arrow Up