Il 20 agosto a Parco Ranghiasci i pazienti del Centro di Salute Mentale Alto Chiascio, guidato da Cecilia Brunori, proporranno un repertorio di canzoni che farà da opening allo spettacolo di “Corde Rosa, Trame di donne in vetta”.
Questa partecipazione, che rientra nell’ambito dell’attività terapeutico-riabilitativa del Centro Accoglienza Diurno, ha l’intento di promuovere l’inclusione sociale favorendo occasioni che permettano ai nostri utenti di vivere esperienze in contesti interpersonali nuovi, favorire l’empowement attraverso l’espressione e il riconoscimento delle proprie competenze il superamento dello stigma attraverso una maggiore integrazione con il tessuto sociale.
Il GUBBIO D.O.C. FEST, nato nel 2014, è promosso e organizzato dai giovani dell’Associazione di promozione sociale ” Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” ed ha assunto nel tempo un rilievo nazionale con la presenza di personaggi di spicco del mondo musicale, culturale ed artistico.
Questa ottava edizione ha come tema “Visioni”: partendo dai ragazzi, dal loro impegno, dalle loro “visioni”, l’intento è quello di mettere la propria creatività al servizio degli altri, della comunità, ideando soluzioni nuove per la città, anche attraverso la rivalorizzazione di luoghi come Parco Ranghiasci.
Scarica il programma e la locandina:
Locandina Gubbio DOC FEST 2022
Programma Gubbio DOC FEST 2022