Per venire incontro a tutta la popolazione, già da alcuni giorni è attivo il servizio di sostegno psicologico attivato dalla Usl Umbria 1 per cittadini e operatori sanitari, può essere attivato anche telefonicamente, chiamando il numero verde regionale 800 63 63 63 (dal lunedì al venerdì ore 8-18 festivi esclusi, gratuito da telefono fisso e mobile) e richiedendo all’operatore il servizio di assistenza psicologica.
Il servizio degli psicologi è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 19.
Resta sempre valida e preferibile (per chi ha disponibile una casella email e una connessione Internet) la richiesta attraverso all’indirizzo e-mail coordinamento.psicologi@uslumbria1.it indicando il nome e cognome e numero di telefono dell’interessato per essere richiamati quanto prima da uno degli psicologi del servizio.
Gubbio, 02 aprile 2020 – L’Associazione Diabetici Eugubini (Ade) Onlus ha attivato un servizio di supporto e consulenza psicologica rivolto a tutti i pazienti del servizio di diabetologia dell’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino della Usl Umbria 1 e ai loro familiari per gestire al meglio il disagio e lo stress provocato dall’emergenza Covid-19. Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 è possibile telefonare al 3335281958 per prenotare un primo colloquio telefonico con la consulente psicologica dell’associazione, la dottoressa Adelaide Procacci.
Perugia, 26 marzo 2020 – L’area funzionale di Psicologia della Usl Umbria 1 ha esteso a tutti i cittadini il servizio di assistenza psicologica per l’emergenza Covid-19 già attivo da alcuni giorni per il personale sanitario.
Chiunque sia interessato potrà scrivere un’email all’indirizzo coordinamento.psicologi@uslumbria1.it specificando il proprio numero telefonico. Uno psicologo contatterà successivamente la persona che ha richiesto l’assistenza.
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19.
Perugia, 20 marzo 2020 – L’area funzionale di Psicologia della Usl Umbria 1 ha istituito un servizio di assistenza psicologica per l’emergenza Covid-19 rivolto al personale sanitario.
Gli operatori interessati potranno scrivere all’indirizzo email coordinamento.psicologi@uslumbria1.it specificando i recapiti ai quali essere richiamati.
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19.
Si sta cercando di avviare un analogo supporto rivolto anche ai cittadini.