FASE 3 DELL’EMERGENZA COVID
Al fine di evitare assembramenti e contenere al massimo il rischio di diffusione del virus Sars-CoV-2, dal 22 giugno 2020, invece che recarsi fisicamente presso gli sportelli CUP,
PRENOTAZIONI
- Prenotazioni telefoniche al Numero Umbria Salute – NUS 800.63.63.63 (ore 8-18.00 dal lunedì al venerdì esclusi festivi, gratuito da tel. fisso e mobile)
- Prenotazioni online da cupumbria.it (tramite attivazione SPID o TS/CNS)
- Prenotazioni presso i FarmaCup nelle farmacie abilitate
PAGAMENTI
Si ricorda che il ticket deve essere pagato prima di effettuare la prestazione, preferibilmente sempre online dal sito www.cupumbria.it (tramite SPID o TS/CNS) o presso i FarmaCup nelle farmacie abilitate.
FASE 3 EMERGENZA COVID
REGOLE DI ACCESSO ALLE STRUTTURE E AI SERVIZI SANITARI
Tutte le attività di tipo sanitario e amministrativo stanno tornando a regime ma è importante rispettare alcune regole generali per l’accesso ai servizi e alle strutture.
PRESTAZIONI DA CASA TUA
- Molte prestazioni, soprattutto amministrative, non richiedono la tua presenza e possono essere fornite da remoto (on line o tramite telefono o e-mail)
- Per evitare spostamenti non indispensabili si raccomanda di continuare ad effettuare le PRENOTAZIONI TELEFONICHE chiamando il NUS 800.63.63.63 (numero verde gratuito da telefono fisso e mobile, attivo dalle ore 8 alle 18 da lunedì a venerdì festivi esclusi) oppure ONLINE (www.cupumbria.it)
- Ad ogni modo, in caso di necessità, prima di spostarti per recarti presso un servizio territoriale, un ospedale o una qualsiasi altra struttura sanitaria, informati telefonando al NUS, al servizio stesso o consultando il sito web uslumbria1.it
L’ACCESSO IN OSPEDALE, NEI POLIAMBULATORI E NELLE ALTRE STRUTTURE SANITARIE E’ CONSENTITO
- solo all’utente che deve ricevere la prestazione
- e a un visitatore/accompagnatore nei casi autorizzati (minori, non autosufficienti, mediazione linguistica…)
- previo pre-triage e misurazione della temperatura corporea
L’ACCESSO AI SERVIZI SANITARI E’ CONSENTITO TRAMITE PRENOTAZIONE TELEFONICA
- per prestazioni sia sanitarie (salvo emergenze-urgenze) sia amministrative
RISPETTA SEMPRE L’ORARIO ESATTO
- dell’appuntamento prenotato per visite ed esami diagnostici
- dell’accesso ai reparti di degenza (se sei stato autorizzato ad entrare)
INDOSSA SEMPRE LA MASCHERINA
- e ricordati di non disperdere mascherine e guanti utilizzati ma di gettarli nei raccoglitori più vicini
UTILIZZA IL GEL IGIENIZZANTE SU MANI (O GUANTI)
- lo trovi anche nei dispenser all’interno delle strutture sanitarie
RISPETTA SEMPRE LA DISTANZA INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO
- siediti solo nei posti indicati
- rispetta la segnaletica interna ove presente
RIDUCI AL MINIMO INDISPENSABILE LA PERMANENZA NELLE STRUTTURE SANITARIE
- in particolare negli spazi ristretti come ascensori e nelle aree comuni
RISPETTA LE INDICAZIONI RICEVUTE IN SEDE DI PRENOTAZIONE
(sono presenti anche sul foglio di prenotazione)
1 😷 presentarsi con la mascherina chirurgica
2 🕒 rispettare puntualmente l’orario fissato della prenotazione
3 🤒 in presenza di febbre superiore a 37,5 gradi e/o sintomi in atto non presentarsi all’appuntamento e annullare la prenotazione
4 👥 è previsto un solo accompagnatore (con la mascherina chirurgica) per i pazienti minori, pazienti invalidi, o con limitazioni funzionali, o che necessitano di mediazione linguistica
5 👐 lavarsi le mani con gel idroalcolico all’ingresso e all’uscita dell’ambulatorio
6 ↔️ rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro
EVITA OGNI FORMA DI ASSEMBRAMENTO!
Scarica gli avvisi in pdf:
FASE 3 EMERGENZA COVID. REGOLE GENERALI PER L’ACCESSO A STRUTTURE E SERVIZI SANITARI
FASE 3 – MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO TICKET DELLE PRESTAZIONI DI SPECIALISTICA AMBULATORIALE