Gentilissimi tutti,
in prossimità delle imminenti feste natalizie e delle celebrazioni di fine anno, nella impossibilità ed inopportunità di formulare di persona gli auguri, siamo a trasmettervi il ringraziamento della Direzione Generale per come ci avete accolto e per come avete cercato di mettere a nostra disposizione le vostre competenze.
Non stiamo a sottolineare quanto il 2020 abbia cambiato e ancora stia cambiando l’architettura del S.S.N., ma parimenti quanto la pandemia abbia esaltato i contenuti professionali ed organizzativi del nostro sistema.
Questo è sicuramente merito di tutti voi, che con competenza e coraggio avete fatto argine ad una malattia che come un camaleonte si presenta tra l’asintomaticità e la polmonite acuta, determinando la necessità di operare con reti assistenziali e setting diversi.
Speriamo quindi che le festività possano essere vissute da tutti noi in serenità e letizia con accanto le persone che ci sono maggiormente care, nella speranza che i prossimi mesi, ancorché pieni di scadenze operative, possano farci intravedere l’uscita dal tunnel in cui ci siamo ritrovati, ma da cui certamente usciremo.
Gilberto Gentili
Massimo D’Angelo
Alessandro Maccioni