L’A.M.C.I. comunica che
“La Diocesi di Perugia nella persona di S.E. Cardinale Bassetti intende provvedere all’accoglienza degli operatori sanitari e dei medici impegnati professionalmente nella cura dei pazienti affetti da COVID e che, per tale motivo, non possono rientrare nelle proprie famiglie per garantire loro la sicurezza dal contagio. E’ un segno di vicinanza concreta che la Chiesa vuole esprimere loro per far sì che possano con serenità proseguire nel loro lavoro così importante per tutta la comunità.
Per tale motivo la Diocesi ha messo a disposizione gratuita per i medici che ne faranno richiesta, alloggi temporanei per almeno trenta giorni presso la struttura diocesana “Villa Sacro Cuore” di Perugia.
Chi fosse interessato potrà farne richiesta autocertificando le proprie generalità, compreso il luogo di residenza/domicilio, i recapiti telefonici ed e-mail, la motivazione e la convivenza con un proprio nucleo familiare e comunque con un’altra persona nello stesso domicilio e l’assegnazione ai servizi COVID 19.
Il tutto dovrà essere comunicato a: g.pecetti@caritasperugia.it “