L’Azienda Usl Umbria 1 augura a tutti buone Feste

Perugia, 13 dicembre 2023 – «Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subìto, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna!»

Questa è la frase, di William Shakespeare, riportata sulla stella posta a puntale dell’albero di Natale realizzato negli uffici della Direzione dell’Azienda USL Umbria 1.
Un albero dedicato a tutte le vittime di femminicidio dell’anno che sta volgendo al termine. Centonove nomi, ognuno legato con un nastro rosso ad un ramo. Un omaggio che porta con sé un messaggio di consapevolezza e speranza per tutte le donne vittime di violenze.

Ed è con questo gesto simbolico che l’azienda USL Umbria 1 augura a tutti buone Feste.

immagine dell'albero realizzato negli uffici della direzione aziendale e dedicato alle donne vittime di violenza    immagine del puntale dell'albero di natale dedicato alle donne vittime di violenza

Ultimo aggiornamento
22/12/2023
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Preferenze dei cookie
Arrow Up