Accoglienza e informazioni

Accoglienza

Punto informativo: Le persone deputate all’accoglienza si trovano presso il Centralino/Portineria all’ingresso dell’ospedale e forniscono tutte le informazioni di cui i visitatori e gli utenti possono aver bisogno. Gli operatori sono presenti tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 20.00.

Utenza con difficoltà deambulatorie: Le carrozzine per l’accesso delle persone con difficoltà alla deambulazione si trovano presso l’ingresso esterno del Pronto Soccorso. Per il loro utilizzo rivolgersi al personale del Pronto Soccorso.

Ritiro copia cartelle cliniche: Le copie delle cartelle cliniche possono essere ritirate presso il Centralino/Portineria.

Informazioni
Orientamento
Dall’ingresso principale, seguendo l’opportuna cartellonistica, si possono raggiungere i seguenti servizi e aree di degenza:
Edificio principale Piano Terra: Poliambulatori, Radiologia
Edificio principale Primo Piano: Chirurgia, Neurologia, Nefrologia ed Emodialisi
Corpo aggiunto – Primo Piano e Piano Terra: Medicina, Day Hospital Medicina, Unità Raccolta Sangue, Laboratorio Analisi
Servizi con ingresso indipendente: Pronto Soccorso, Camera Mortuaria e il luogo di preghiera.

Personale
In questo ospedale lavorano molte persone per offrire agli ospiti degenti la miglior soluzione possibile ai loro problemi di salute nonché un’accoglienza e una presa in carico che consenta confort e benessere nella comprensione della soggettività di ognuno, garantendo un’informazione comprensibile e accurata e il rispetto della privacy.
Si prenderanno cura di voi:
• Medici specialisti
• Biologi
• Infermieri
• Tecnici di laboratorio
• Tecnici di radiologia
• Operatori socio sanitari
• Personale amministrativo

Tutti questi operatori saranno identificabili dal nome e cognome facilmente leggibile esposto sul camice e, per quanto riguarda le diverse professionalità, dal colore della divisa che indossano.

Numerosi sono anche gli operatori che non vengono spesso a contatto con gli utenti:
• il personale della direzione dell’ospedale
• le persone che si occupano di sicurezza e qualità
• il personale dei laboratori
• il personale del servizio di farmacia
• il personale amministrativo degli uffici di back office (uffici non al pubblico)
• gli informatici
• i centralinisti
• gli autisti delle ambulanze
• il personale che si occupa delle pulizie e della sterilizzazione

Sono persone qualificate che contribuiscono a far sì che tutto funzioni al meglio, garantendo l’organizzazione dei servizi 24 ore al giorno.

Altre informazioni
Telefono: vi è una postazione telefonica pubblica, all’ingresso principale Il telefono è utilizzabile con monete o con scheda telefonica.

Ultimo aggiornamento
31/10/2023
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Preferenze dei cookie
Arrow Up