Il Piedibus del BenEssere aderisce all’iniziativa sul risparmio energetico M’Illumino di meno del programma “Caterpillar“di Radio 2 Rai , finalizzata a richiamare l’attenzione sui tanti piccoli gesti di sostenibilità ambientale che ognuno di noi può compiere nella quotidianità.
M’illumino di Meno è diventata anche la festa degli stili di vita sostenibili (quelli che fanno stare bene senza consumare il pianeta) e quest’anno è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi (perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo! ).
E’ stata lanciata la campagna “Insieme a piedi verso la luna“, con l’invito a camminare per raggiungere 555 milioni di passi (quelli teoricamente necessari per `raggiungere´ simbolicamente la Luna).
E’ possibile dare il proprio contributo inserendo il numero totale di passi fatti dal 29 gennaio al 23 febbraio nel Contapassi digitale Sondaggi RAI.
Numerose linee Piedibus del Ben Essere attivate nella USL Umbria 1 hanno aderito alla campagna e stanno contando i passi.
Per l’evento M’Illumino di meno, che sarà celebrato il 23 febbraio, è stata organizzata una edizione speciale, in collaborazione con vari stakeholders.
Programma Piedibus del BenEssere M’illumino di meno – 23 febbraio 2018:
Ore 18.00 – Ritrovo a Piazza Monteluce (si raccomanda gilet ad alta visibilità, torcia e “cena al sacco” )
Ore 18.30 – Visita alla Galleria Nazionale dell’Umbria: La Galleria in chiaroscuro. La pittura dei caravaggeschi sotto una nuova “luce”
Ore 19.30 – Università per Stranieri – Sosta – Letture
Ore 20.00 – Bilioteca San Matteo degli Armeni: Letture in cammino … tra orti e giardino
Ore 20.30 – Cena a lume di candela
Ore 21.30 – In cammino, leggendo, ai piedi della Torre
Ore 22.00 – Ritorno