“Primi passi in biblioteca” all’ospedale di Città di Castello

Attivo da luglio 2023 nella sala gialla del reparto di ostetricia, il progetto rientra nel programma nazionale “Nati per leggere”

Il progetto

Amare la lettura già da quando si è nella pancia della mamma. Leggere fa bene alla salute ad iniziare da piccoli. Favole, racconti, libri ed altri suggerimenti per approcciarsi al meglio alla lettura, illustrati direttamente dal reparto ospedaliero dove gestanti e puerpere attendono e toccano con mano il momento più bello della vita che poi si concretizza con i fiocchi rosa o azzurri appesi alle porte delle camere.

Si chiama “Primi passi in biblioteca” la serie di incontri, organizzata dalla biblioteca comunale Carducci di Città di Castello in collaborazione con la struttura ospedaliera ed il consultorio territoriale della Usl Umbria 1, che ha preso il via nei giorni scorsi dalla sala “gialla” del reparto di Ostetricia del nosocomio tifernate.

Il progetto rientra in un programma nazionaleNati per leggere”, sviluppato assieme all’Associazione culturale pediatri, l’Associazione Italiana biblioteche e il Centro per la salute del bambino, presente in tutte le regioni italiane.

 

 

Video news

Guarda il servizio andato in onda su RAI 1 (27/07/2023)

Guarda il servizio andato in onda su TRG Media (27/07/2023)

Ultimo aggiornamento
03/08/2023
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Preferenze dei cookie
Arrow Up