Il regolamento Portale Web Istituzionale Az. USL Umbria 1 disciplina le modalità con cui i diversi servizi dell’azienda devono contribuire alla gestione del sito Internet istituzionale ed alla pubblicazione delle informazioni, per garantire i diritti di cittadinanza digitale, trasparenza, accesso civico, ai sensi delle normative di riferimento con particolare attenzione a:
– Diritto all’uso delle tecnologie
– Diritto all’accesso e all’invio di documenti digitali
– Diritto alla qualità del servizio
– Diritto alla partecipazione
– Diritto di ricevere comunicazioni pubbliche tramite casella di posta elettronica certificata
– Diritto trovare on-line i moduli e i formulari validi, aggiornati ed editabili
– Diritto ad effettuare pagamenti in forma digitale
Le disposizioni di questo regolamento sono stabilite per salvaguardare i requisiti obbligatori del Portale Web Istituzionale :
– Accessibilità
– Elevata usabilità/reperibilità
– Completezza di informazione
– Chiarezza di linguaggio
– Affidabilità
– Semplicità di consultazione
– Omogeneità e interoperabilità
Scarica la Delibera del Regolamento: