Piedibus del BenEssere partecipa all’edizione 2017 di RUN FOR PARKINSON’S, la manifestazione internazionale che ha visto Perugia classificarsi prima per numero di partecipanti (800 adesioni) tra le 27 concorrenti italiane.
Appuntamento domenica 9 aprile 2017, Perugia, Percorso Verde Pian di Massiano, dalle ore 8 alle 13.
Iscrizioni:
– entro il 7 aprile euro 6,00 (tel. 349 4635994 dopo le ore 18)
– la mattina stessa euro 10,00
Le parole di Claudia Milani, presisente di Run4Parkinson’s Italia:
“La Run for Parkinson’s è un’iniziativa nata da gruppo di persone che, unite da un medesimo modo di vivere la malattia, cercano di far conoscere la loro visione della realtà quotidiana di un giovane parkinsoniano che è ben diversa dall’immaginario collettivo. Attraverso un evento che sembra in contrasto con le nostre difficoltà motorie, vogliamo portare l’attenzione delle persone sulla nostra volontà di vivere (nonostante la diagnosi) una vita attiva e appagante, sicuramente diversa da prima, ma non per questo meno felice” (fonte www.italnews.info)”.
“Con la diagnosi, la vita del malato di Parkinson e quelle dei suoi familiari si trasformano in una maratona piena di ostacoli. Questa maratona può risultare meno gravosa con l’aiuto di altre persone o istituzioni che possano offrire sostegno al parkinsoniano ed alla sua famiglia. Da questa metafora nacque l’idea della corsa “a beneficio dei parkinsoniani e delle loro famiglie”.
Tutti i partecipanti cammineranno, marceranno o correranno una parte o la totalità del percorso, secondo le possibilità individuali.
La partecipazione alla corsa è aperta a chiunque lo desideri, pazienti, parenti, amici e in generale a chiunque voglia portare la sua testimonianza percorrendo un tratto del percorso.
Scarica la presentazione e il programma in pdf
RUN FOR PARKINSON’S presentazione e programma